Trasporti in Campania, De Luca: 'Entro tre anni rinnoviamo la flotta dei treni'
Il governatore campano, Vincenzo De Luca, ha ricevuto il tredicesimo treno Jazz che collegherà le province campane alla stazione di Napoli Centrale. "Altri 4 treni arriveranno tra marzo e maggio e in primavera, entro giugno, completeremo la flotta Trenitalia che si compone di 24 treni Jazz"
04 December, 2018
"Entro due o tre anni rinnoviamo tutta la flotta dei treni che fanno servizio in Regione. C'è uno sforzo finanziario importante: dal 2003 non si acquistava nulla". Parola del governatore campano, Vincenzo De Luca, a cui oggi Trenitalia
ha consegnato il tredicesimo treno Jazz che collegherà le province campane alla stazione di Napoli Centrale. "Altri 4 treni arriveranno tra marzo e maggio e in primavera, entro giugno, completeremo la flotta Trenitalia che si compone di 24 treni Jazz - conferma De Luca -. Sono mezzi prodotti nelle fabbriche Alstrom, ditta che ha stabilimenti anche in Campania. Nella loro sede a Nola, sono stati varati nuovi piani di assunzione per giovani campani".
Intanto, dopo un investimento da 180 milioni per i treni Jazz, "abbiamo già fatto partire le gare per acquistare i nuovi mezzi della linea Circumvesuviana di Eav. Un altro investimento importante da 220 milioni - aggiunge il governatore -. Non dovrà più succedere che i treni si fermino per strada o che migliaia di pendolari viaggino in condizioni indecenti".