'Cambiamenti climatici, salute, agricoltura e alimentazione’. Isde presenta il position paper sulle conseguenze socio-economiche e sanitarie
I medici ISDE per l’ambiente presentano venerdì 7 dicembre il position paper su “Cambiamenti climatici, salute, agricoltura e alimentazione” presso la Sala Mosaici dell’ufficio italiano del Parlamento Europeo in via IV Novembre 149 a Roma
06 December, 2018
I medici ISDE per l’ambiente presentano venerdì 7 dicembre il position paper su “Cambiamenti climatici, salute, agricoltura e alimentazione” durante la conferenza stampa ospitata dall’eurodeputato Dario Tamburrano presso la Sala Mosaici dell’ufficio italiano del Parlamento Europeo, in via IV Novembre 149, a Roma. L’inizio è alle 11,30.
Oltre allo stesso Tamburrano, saranno presenti tra gli altri il presidente di ISDE Italia Roberto Romizi; il vicepresidente e presidente eletto di ISDE International Ferdinando Laghi; Patrizia Gentilini e Maria Grazia Petronio, della giunta esecutive ISDE Italia; Ugo Corrieri, responsabile ISDE per il Centro Italia.
Il position paper discute le conoscenze attuali sui cambiamenti climatici; le conseguenze socio-economiche, ambientali e sanitarie che le variazioni in corso comportano; il modo in cui le attività umane possono influire, positivamente o negativamente, sugli scenari attesi.
L’ISDE è una ONG presente in 25 Paesi. Dal momento che i rischi per la salute sono inequivocabilmente connessi al degrado ambientale, i medici ISDE sono consapevoli della necessità di occuparsi della salute dell’ambiente sia in veste di medici, sia in veste di abitanti della Terra.