A Milano un hub di quartiere per raccogliere e donare il cibo in eccedenza di supermercati e mense aziendali
Sarà inaugurato il 14 gennaio l’hub di quartiere per attuare una delle azioni della Food Policy di Milano insieme al Comune, al Politecnico, Assolombarda, Banco Alimentare e il progetto QuBì della Fondazione Cariplo.
31 December, 2018
Sarà inaugurato il 14 gennaio l’hub di quartiere per attuare una delle azioni della Food Policy di Milano insieme al Comune, al Politecnico, Assolombarda, Banco Alimentare e QuBì, il progetto della Fondazione Cariplo contro la povertà infantile.
Con l’inizio del nuovo anno partirà a Milano il progetto degli hub nei quartieri della città per recuperare e donare il cibo in eccedenza dei supermercati e delle mense aziendali. Il progetto si inserisce nelle politiche ambientali portate avanti a Milano che quest’anno si è classificata prima tra le città che hanno partecipato al Premio di Guangzhou, in Cina, conosciuto come l’oscar delle Politiche Urbane Innovative.
L’hub di quartiere, in cui si stima di recuperare circa 60 tonnellate all’anno di cibo, sarà inaugurato lunedì 14 gennaio, in via Borsieri 2, nel Municipio 9, dalle 14:30 alle 15:30.