Aperte le candidature per il Premio EPRO 'Best recycled plastic product innovation and sustainability'
Le candidature devono pervenire entro il 18 gennaio 2019. I vincitori si scopriranno in occasione della 14° conferenza IDENTIPLAST che si terrà a Londra il 7 e 8 marzo 2019
09 January, 2019
EPRO, l'associazione europea delle imprese e dei consorzi che si occupano di riciclo e recupero delle materie plastiche di cui Corepla fa parte fin dalla sua fondazione, indice annualmente un concorso finalizzato ad accrescere la consapevolezza del valore e della versatilità degli imballaggi in plastica post-consumo e post-industriali, promuovere le opportunità di riciclo di questo materiale e riconoscerne il suo valore come risorsa e non come rifiuto.
EPRO ritiene infatti indispensabile accrescere la notorietà dei prodotti in plastica riciclata mostrando l’ampia gamma di manufatti che è possibile ottenere dal riciclo degli imballaggi.
In questo modo, oltre a stimolare la domanda d’acquisto da parte dei consumatori, sarà possibile incentivare le aziende a progettare e produrre nuovi prodotti realizzati in plastica post-consumo, dimostrare ulteriormente il proprio impegno in tema di responsabilità sociale e d’impresa e, al consumatore, di comprendere più a fondo l’importanza di effettuare scelte ecocompatibili.
Il contest - supportato da Organizzazioni come PlasticsEurope, ACR+, EUPR e EUPC - ha visto, col passare degli anni, un crescente interesse e un aumento nel numero dei partecipanti e nella gamma di applicazioni in plastica riciclata.
Dal 2017 vengono assegnati due premi: uno alla miglior progettazione e l'altro per la miglior realizzazione di un oggetto in plastica riciclata. Entrambi beneficieranno di grande visibilità in tutta Europa.
Tutte le informazioni, l'albo d'oro e i moduli per partecipare sono qui.
Le candidature devono pervenire entro il 18 gennaio 2019.
I vincitori si scopriranno in occasione della 14° conferenza IDENTIPLAST che si terrà a Londra il 7 e 8 marzo 2019.