Roma, la sindaca Raggi revoca il cda dell’Ama: via l’ad Bagnacani
Dopo dieci giorni dal blocco del bilancio da parte della giunta che ha portato alle dimissioni dell’assessora all’Ambiente Pinuccia Montanari, finisce così anche la breve era di Lorenzo Bagnacani, che la sindaca aveva voluto da Torino
18 February, 2019
(askanews)
La sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato un’ordinanza con cui si dispone la revoca per giusta causa del Consiglio di amministrazione di Ama Spa, la municipalizzata che si occupa della raccolta e del trattamento dei rifiuti nella capitale. Lo comunica il Campidoglio, spiegando che “il provvedimento è stato adottato a seguito di una memoria approvata dalla Giunta capitolina che prende atto dei disservizi e del mancato raggiungimento da parte della governance degli obiettivi prefissati”.
Dopo dieci giorni dal blocco del bilancio da parte della giunta che ha portato alle dimissioni dell’assessora all’Ambiente Pinuccia Montanari, finisce così anche la breve era di Lorenzo Bagnacani, che la sindaca aveva voluto da Torino, dove con Appendino aveva guidato l’Amiat.
Contestualmente l’ordinanza assegna al Collegio sindacale di Ama spa la gestione delle attività aziendali “per il periodo di tempo strettamente necessario alla ricostituzione del Cda”.