“Milano plastic free” e l’eco-sfida per ridurre il consumo di plastica usa e getta
Con SharingMi e greenApes i cittadini postano buone pratiche e guadagnano punti da riscattare come premi.
11 March, 2019
“Milano plastic free” si inserisce nel progetto “SharingMi”, promosso dal comune di Milano e dal Consorzio Poliedra del Politecnico, che premia i cittadini per le loro azioni eco-sostenibili con impatto positivo sulla città.
In occasione di Fa’ la cosa giusta è stato presentato il sito della campagna “Milano plastic free”, che invita i commercianti a sostituire la plastica usa e getta con materiali meno impattanti, ed è stata lanciata la prima eco-sfida di SharingMi. Una nuova iniziativa promossa dal comune di Milano e dal Consorzio Poliedra del Politecnico nell’ambito del progetto europeo Sharing Cities che promuove stili di vita sempre più sostenibili.
Con la App greenApes i cittadini possono condividere buone pratiche in campo ambientale, in questo caso azioni per la riduzione della plastica usa e getta, guadagnando punti con il gradimento espresso dagli altri iscritti alla community.
L’eco-sfida si chiuderà il 10 aprile. In occasione del Fuori Salone, alla Santeria-Toscana 31, uno dei locali milanesi che ha già aderito alla campagna “Milano plastic free”, ci sarà la premiazione e la proiezione del documentario “A Plastic Ocean” di Craig Leeson.
Come si partecipa alla prima eco-sfida milanese dedicata alla riduzione della plastica usa e getta e quali sono i premi messi in palio? Lo abbiamo chiesto a Giuliana Gemini del Consorzio Poliedra.