Global Climate Strike, in Italia più di 180 città aderiscono allo sciopero del 15 marzo | Mappa
Sono 182 ad oggi le città italiane mobilitate per i Fridays For Future che, seguendo l'esempio di Greta Thunberg, si ritroveranno in piazza domani venerdì 15 marzo per il Global Climate Strike. Cerca sulla mappa l'evento più vicino a te!
14 March, 2019
Sono state superate le 100 nazioni nel mondo dove si svolgerà il Global Strike For Climate venerdì 15 marzo, in quasi 1700 città. In Italia, sono ben 182 le città piccole, medie e grandi dove si svolgeranno gli Scioperi del Clima per chiedere a gran voce a tutti i politici che perseguano l’obiettivo dell’accordo, stipulato a Parigi nel 2015, di contenere il surriscaldamento globale al di sotto di 2 gradi centigradi rispetto all'era pre-industriale, attraverso una regolazione delle emissioni di gas serra.
Agendo ora, secondo gli scienziati dell’IPCC - riusciremmo comunque solo a ritardare, ma non prevenire, l'aumento di 1,5°C della temperatura globale. Queste mobilitazioni sono una richiesta di un futuro possibile da parte dei e delle giovani che non vogliono stare con le mani in mano, ma sono convinti che sia necessario fare subito qualcosa per salvare il pianeta.
Vedi sulla mappa italiana l'evento più vicino a te: https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=1mR8VJ1-YUmUG5wP_FDmM4FRbQ_4cQ2AQ&usp=sharing