Carta. Il 22 marzo a Rende (Cosenza) il convegno ‘Potenzialità e sviluppo della raccolta al Sud e riciclo di qualità’
Il convegno organizzato da UNIRIMA e COMIECO nell’ambito della II edizione del «Mese del Riciclo di Carta e Cartone»
21 March, 2019
La tutela del territorio e dell’ambiente diventano la migliore arma di difesa e lo strumento più efficiente all’educazione dei giovani al rispetto del proprio territorio e – commenta Maria Teresa Celebre del settore comunicazione ambientale di Calabra Maceri – "la nostra impresa investe quotidianamente in campagne di educazione ambientale e sensibilizzazione nelle scuole del territorio. L’azienda è da anni tappa delle visite didattiche programmate dagli istituti scolastici di Cosenza e Provincia".
Nel corso dell’iniziativa – che vedrà coinvolta una scuola del territorio -. Comieco premierà l’I.I.S. Lucrezia della Valle di Cosenza che si è distinto per il suo impegno nelle tematiche ambientali, realizzando uno spot di sensibilizzazione ambientale, mentre Calabra Maceri assegnerà a sua volta un premio al «Comune più virtuoso» per la qualità dei conferimenti di carta e cartone.
Interverranno al convegno il Direttore Generale di Assocarta, Massimo Medugno, l'esperta Comunicazione Ambientale nelle scuole di Calabra Maceri e Servizi Spa, Annamaria Buono e il Presidente Nazionale di Legambiente, Stefano Ciafani. Concluderà i lavori Antonella Rizzo, Assessore all’Ambiente Regione Calabria.
Sui siti www.unirima.it e www.comieco.org è presente il programma dell’evento.