Rifiuti di Roma: la giunta Raggi potrebbe riaccendere il tritovagliatore di Ostia
I residenti di Ostia Antica protestano: "Se dovesse entrare in funzione a pieno ritmo saremo pronti a organizzare con gli altri comitati picchetti di protesta. Scenderemo in strada e alzeremo le barricate"
08 April, 2019
Sarebbe dovuto rimanere fermo, uno strumento superfluo nella strategia di gestione rifiuti della Capitale pensata dalla giunta Raggi. E invece sembra proprio che il tritovagliatore del municipio di Ostia verrà rimesso in funzione, stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dal quotidiano Il Messaggero che racconta le manovre in vista del periodo 'caldo' di Pasqua. L'amministrazione Cinque Stelle starebbe pensando di farlo partire entro il 20 aprile, per compensare le 200 tonnellate di indifferenziato che non possono essere inviate ai Tmb di Malagrotta, che devono essere sottoposti a manutenzione.
I residenti di Ostia Antica però hanno già messo le mani avanti e protestano contro l’ipotesi di accensione dell'impianto trasferito un anno fa da Rocca Cencia: "Se dovesse entrare in funzione a pieno ritmo saremo pronti a organizzare con gli altri comitati picchetti di protesta. Scenderemo in strada e alzeremo le barricate", anche se dal comune avrebbero fatto sapere che il tritovagliatore entrerà in funzione solo in casi eccezionali, come accaduto dopo il rogo al Tmb Salario.