Selezione plastica: il 90% di Demap S.r.l. ad Acea SpA
De.co.ro. S.r.l, controllante del gruppo Dentis, cede il 90% di Demap S.r.l. ad Acea SpA , con l’obiettivo di favorire e velocizzare l’espansione del Gruppo a livello internazionale nel settore del riciclo dei contenitori per liquidi post-consumo in PET
04 July, 2019
Assistita da Pirola Corporate Finance, De.co.ro S.r.l. cede il 90% del capitale sociale della controllata Demap S.r.l. ad Acea SpA per investire nella crescita del Gruppo Dentis a livello internazionale.
Demap S.r.l. è un centro di selezione, ubicato in provincia di Torino, convenzionato con il Consorzio Nazionale Corepla che svolge dal 2004 attività di selezione degli imballaggi in plastica e plastica/metallo provenienti dalla raccolta differenziata urbana. Corrado Dentis, azionista di De.co.ro S.r.l., dichiara che: “ la Demap rappresenta un’eccellenza dal punto di vista delle operation nel settore della selezione ed avvio al riciclo degli imballaggi in plastica post-consumo. La società ha una capacità autorizzata di trattamento di 75.000 tonnellate annue di rifiuto proveniente dalla raccolta differenziata utilizzando un processo industriale quasi completamente automatizzato, che potrà essere replicato anche in altre realtà territoriali. Il Gruppo Dentis, rimane nella compagine societaria con una quota di minoranza, ma ha deciso di focalizzare il proprio impegno e risorse sul processo di riciclo del PET a valle della selezione , in particolare puntando sui mercati europei”.
Michele Rizzello, Direttore Generale di Demap s.r.l. dichiara: “con l’ingresso del nuovo azionista di maggioranza Demap continuerà a rafforzare il processo di crescita avviato diversi anni fa, consolidando in tal modo il proprio ruolo di riferimento territoriale per i servizi offerti nell’ambito delle attività di selezione, garantendo performance sempre più ambiziose”
Advisory Coverage:
I soci di De.co.ro S.r.l. sono stati assistiti da Pirola Corporate Finance (con il partner Ludovico Mantovani, il senior manager Marco Gregorini e la senior analyst Marta Colmegna) che ha agito quale advisor finanziario e, per la parte legale, dagli avvocati di Pirola Pennuto Zei & Associati, Massimo Di Terlizzi (partner) e Clarissa Galli.