Milano: Amsa promossa dai cittadini dei comuni dell'area metropolitana con una valutazione media di 8,1
I cittadini dei 13 Comuni dell’Area Metropolitana Milanese Milano serviti da Amsa promuovono con un voto medio di 8,1 il lavoro di pulizia e raccolta rifiuti svolto dall'azienda
25 July, 2019
Il giudizio positivo scaturisce da un’indagine che Amsa, società del Gruppo A2A, ha commissionato all’istituto IPSOS, specializzato in sondaggi d’opinione, per verificare il grado di soddisfazione fra i cittadini dei comuni della provincia di Milano in cui l’azienda gestisce i servizi ambientali.
Dal 3 al 21 giugno l’istituto Ipsos ha effettuato 1760 interviste telefoniche (metodo CATI) a un campione rappresentativo della popolazione dei 13 Comuni dell’Area Metropolitana Milanese Milano serviti da Amsa. Le valutazioni emerse con riferimento a ogni singolo comune sono comprese fra un voto minimo di 7,8 e un massimo di 8,4, evidenziando la sostanziale omogeneità dei giudizi e dell’apprezzamento da parte dei cittadini dei diversi comuni serviti dall’azienda.
Nello specifico dall’indagine i servizi Amsa per San Donato Milanese, Pero, Buccinasco e Settimo Milanese hanno ottenuto un punteggio di soddisfazione globale di 8,4, Pioltello e Segrate 8,2, Cesate e Novate Milanese 8,1, Corsico, Cormano e Trezzano sul Naviglio 7,9, Bresso e Paderno Dugnano 7,8.
La metà degli intervistati ha espresso un voto pari a 9 o 10 per il servizio di raccolta rifiuti, mentre un altro 44% ha attribuito un voto di 7 o 8: il voto medio attribuito alla raccolta dei rifiuti urbani è stato pertanto di 8,5. Un voto ancora più alto, 8,9, è stato attribuito al servizio di raccolta su prenotazione dei rifiuti ingombranti a domicilio da parte dei cittadini che ne hanno usufruito. 7,4 è stata la valutazione media del servizio di pulizia di strade e marciapiedi, 8,5 della pulizia delle aree di mercato e 7,5 del servizio di svuotamento e pulizia dei cestini stradali.
Tra i canali di contatti il Numero Verde di Amsa, ha ricevuto un voto medio di 8,8, il sito web www.amsa.it 8,4.