#Monopattiniliberi, il 28 novembre presidio delle associazioni davanti ministero dei Trasporti
Legambiente e altre associazioni impegnate nello sviluppo della mobilità elettrica chiedono al governo di equiparare la micro-mobilità elettrica alle biciclette, come avviene negli altri Paesi europei, e di superare gli ostacoli che questi mezzi puliti oggi incontrano
26 November, 2019
#monopattiniliberi e non solo. Legambiente dà appuntamento a tutti coloro che vogliono difendere e promuovere la micro-mobilità elettrica giovedì 28 novembre, alle ore 11, davanti al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, piazzale di Porta Pia 1.
Un presidio - organizzato insieme alle associazioni e ai cittadini impegnati per lo sviluppo della mobilità elettrica - per chiedere al governo di equiparare la micro-mobilità elettrica alle biciclette, come avviene negli altri Paesi europei, e di superare gli ostacoli che questi mezzi puliti oggi incontrano. Perché il decreto approvato a giugno scorso pone troppi limiti alla circolazione dei mezzi elettrici leggeri, rinvia all'approvazione di regolamenti, con una cartellonistica che ne complica l’applicazione perfino nei pochi Comuni che hanno approvato la delibera per la sperimentazione.