Al via i seminari online sull'azione dell'UE per la tutela ambientale e climatica
Effcienza energetica, rinnovabili, riduzione delle emissioni: a partire da martedì 21 gennaio Kyoto Club ed Environmental Energy Association organizzano un ciclo di 10 webinar sul quadro normativo comunitario in materia di sostenibilità ambientale e alle buone pratiche di giustizia climatica
20 January, 2020
Cosa prevede la Direttiva europea sull'efficienza energetica? E quali sono le strategie Ue per le energie rinnovabili? E ancora, quali sono gli obiettivi previsti per la riduzione delle emissioni?
Per rispondere a tutte queste domande, a partire da martedì 21 gennaio 2020, Kyoto Club (Italia) e Environmental Energy Association (Turchia), le due associazioni partner del progetto Sustainable Civil Society Dialogue for Sustainable Development, organizzano un ciclo di 10 webinar – ciascuno sarà replicato due volte – dedicati al quadro normativo comunitario in materia di sostenibilità ambientale e alle buone pratiche giustizia climatica. Obiettivo principale del ciclo di seminari online è quello di sensibilizzare la platea sull'azione dell'Unione europea per la tutela ambientale e sull'impegno nella diminuzione delle emissioni.
Rinnovabili, efficienza energetica, tutela della biodiversità, azione climatica, economia circolare, rigenerazione urbana: a trattare queste tematiche saranno ricercatori, esponenti del mondo associativo ed esperti del settore.
I seminari sono rivolti al pubblico turco e a quello italiano, e si terranno in lingua inglese.
Sustainable Civil Society Dialogue for Sustainable Development è un progetto co-finanziato dall'Unione Europea (UE) nell'ambito del programma Civil Society Dialogue – V, che supporta iniziative dedicate allo scambio di conoscenza ed esperienze su temi di interesse comuni alla società civile turca e UE. Scopo dell'azione è quello di aumentare gli scambi bilaterali e la cooperazione a lungo termine tra Turchia e Italia nel settore ambientale, promuovere iniziative di sensibilizzazione sull'importanza e i benefici dello sviluppo sostenibile e diffondere le buone pratiche rispettose del clima e dell'ambiente.