Roma, discarica Monte Carnevale: il 5 febbraio manifestazione di protesta della Valle Galeria sotto la Regione Lazio
I cittadini contestano la decisione della sindaca di Roma, Virginia Raggi, avallata pienamente dalla Regione guidata da Nicola Zingaretti, di realizzare una discarica per i rifiuti della Capitale in una zona che ha già dovuto sopportare per anni il sito di Malagrotta
28 January, 2020
Da Raggi a Zingaretti. Dopo la manifestazione in piazza del Campidoglio dello scorso 21 gennaio, il comitato Valle Galeria Libera lancia un presidio di protesta contro la discarica di Monte Carnevale sotto gli uffici della Regione Lazio. I cittadini contestano la decisione della sindaca di Roma, Virginia Raggi, avallata pienamente dalla Regione guidata da Nicola Zingaretti, di realizzare una discarica per i rifiuti della Capitale in una zona che ha già dovuto sopportare per anni il sito di Malagrotta.
Il comitato "ha richiesto ed ottenuto autorizzazione dalla Questura di Roma, per la Manifestazione davanti al Consiglio Regionale del Lazio, Via Della Pisana n. 1301 per il giorno mercoledì 5 Febbraio 2020 dalle ore 11 alle ore 14 - si legge nel comunicato degli attivisti - Una delegazione durante lo svolgimento della manifestazione chiederà di essere ricevuta dal Presidente Zingaretti, la richiesta è stata anticipata tramite PEC allo stesso". Il comitato invita tutta la cittadinanza a partecipare.