Roma, discarica di Monte Carnevale: il Comitao Valle Galeria Libera ricevuto dai consiglieri regionali
Durante la manifestazione al consiglio regionale del Lazio una delegazione del comitato Valle Galeria Libera è stata ricevuta dai consiglieri di tutte le forze politiche: è stato richiesto dal Consiglio del Comitato di includere La Valle Galeria come area a rischio ambientale
06 February, 2020
Riceviamo e pubblichiamo:
Oggi 5 febbraio 2020 durante la manifestazione al consiglio regionale del Lazio una delegazione del comitato Valle Galeria Libera è stata ricevuta dai consiglieri di tutte le forze politiche.
Dalle risposte avute dai consiglieri (Cacciatore, Patanè, Quadrana, Bonafoni, Vincenzi, Ghera, Giannini, Mattia, Minucci, Righini ) riassumiamo quanto segue:
° domani 6 Febbraio 2020 verranno presentate le mozioni di M5S PD e FDI, in base alle quali sì esprimerà la contrarietà sulla delibera della Sindaca del giorno 31 dicembre 2019, sull'individuazione del sito di Monte Carnevale (Malagrotta 2).
° è stato richiesto dal Consiglio del Comitato di includere La Valle Galeria come area a rischio ambientale attraverso l'attuazione della Legge 13 del luglio 2019.
Il consigliere di maggioranza Patanè ha riferito che a breve convocherà gli assessori di riferimento (ambiente e sanità) ed i tecnici sottoponendo la questione per poi comunicare gli eventuali sviluppi al consiglio del comitato.
Vogliamo sottolineare che il comitato, non sta chiedendo ma sta pretendendo che la Valle Galeria venga tutelata e bonificata!!!!!
Ringraziamo tutti i cittadini che erano oggi a manifestare e tutti coloro che ci stanno sostenendo!
Un ringraziamento Particolare va a tutti i bambini che oggi erano con noi, loro meritano un futuro migliore e di vivere in un ambiente SANO!
Continueremo con la lotta se questo non avverrà!
Uniti si lotta la Valle non si tocca!
Comitato Valle Galeria Libera