Roma, rifiuti: centri raccolta ingombranti, raee e speciali aperti solo di mattina. Uffici Tari chiusi fino al 3 aprile
Lo comunica Ama, l'azienda capitolina della raccolta rifiuti, in due note. L’assistenza ai cittadini per la Tari verrà comunque garantita con i servizi on line dal portale www.amaroma.it e con il lavoro da remoto del personale in smart working
12 March, 2020
I Centri di Raccolta Ama riservati ai rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e “particolari” fino al prossimo 3 aprile rimarranno aperti esclusivamente di mattina e con accessi scaglionati per consentire il mantenimento delle adeguate distanze di sicurezza. Le strutture rispetteranno i consueti orari antimeridiani: dal lunedì al sabato 7-12 e domenica 7-13. Lo comunica l'azienda dei rifiuti di Roma in una nota.
La riduzione dell’orario di apertura si rende necessaria a seguito delle misure di contenimento e contrasto al diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale e stabilite dal DPCM del 9 marzo. Nel raccomandare ai cittadini di limitare gli spostamenti solo alle situazioni di reale e incomprimibile necessità l’azienda ribadisce, come già comunicato in precedenza, che il servizio di ritiro a domicilio dei materiali ingombranti “Riciclacasa” resta comunque attivo anche se esclusivamente al piano stradale.
Per quanto riguarda la Tari invece, Ama ha disposto la chiusura degli sportelli al pubblico per i servizi relativi alla tariffa rifiuti. A partire da domani, 12 marzo, e fino al 3 aprile prossimo, gli uffici Ta.Ri. di via Capo D’Africa 23/b, via Giovanni Amenduni (Ostia) e via Mosca 9 rimarranno dunque chiusi.
L’assistenza ai cittadini verrà comunque garantita con i servizi on line dal portale www.amaroma.it e con il lavoro da remoto del personale in smart working, che sarà a disposizione degli utenti tramite “Telesportello” AMA contattabile attraverso il call center 06.06.06.
Tutte le pratiche avviate seguiranno comunque il consueto iter di lavorazione.