Milano, Coronavirus: la 'spesa sospesa' dal contadino amico per le persone in difficoltà
Per aiutare chi si trova in difficoltà economiche gli agricoltori di Coldiretti hanno lanciato l’iniziativa “Spesa sospesa del contadino a domicilio” con cui si può fare dono di un pacco alimentare a chi ne ha bisogno, sulla falsa riga del “caffè sospeso”
03 April, 2020
In un momento di crisi e di emergenza sanitaria, gli agricoltori italiani si sono attivati per assicurare a tutti i cittadini la possibilità di portare in tavola prodotti freschi, genuini garantiti. Mercati e agriturismi che aderiscono alla Fondazione “Campagna Amica”, promossa da Coldiretti, hanno fatto partire un servizio di consegna a domicilio. Cliccando su questo link si può verificare quali aziende nella propria regione prendono gli ordini ed effettuano le consegne.
Ma c’è di più. Per aiutare ad affrontare l’emergenza alimentare anche a chi si trova in difficoltà economiche gli agricoltori hanno lanciato l’iniziativa “Spesa sospesa del contadino a domicilio”. Lo ha annunciato pochi giorni fa Coldiretti, sottolineando che i cittadini che ricevono a casa la spesa attraverso i mercati e le fattorie di Campagna Amica possono anche decidere di fare dono di un pacco alimentare a chi ne ha bisogno sulla falsa riga del “caffè sospeso”, solo che in questo caso la “sospensione” riguarda beni di primissima necessità che gli agricoltori, in accordo con i Comuni, andranno a consegnare direttamente a chi ne ha necessità. Le spese solidali sono partite il 31 marzo in tutta Italia.