'Mobilità di Classe' ciclo di videoconferenze per le scuole italiane sulla mobilità sostenibile e non solo
Euromobility in collaborazione con AIIG dal 28 aprile a fine anno scolastico, due volte a settimana, propone una serie di video-lezioni sulla mobilità sostenibile, il risparmio energetico e lo sviluppo sostenibile, rivolte gratuitamente a tutte le scuole italiane per sensibilizzare i giovani a cambiare abitudini
28 April, 2020
Euromobility, l’associazione per la mobilità sostenibile, in collaborazione con AIIG (Associazione Italiana Insegnanti Geografia, www.aiig.it), dal 28 aprile a fine anno scolastico, due volte a settimana (martedì e giovedì alle ore 17.00) propone una serie di video-lezioni sulla mobilità sostenibile, il risparmio energetico e lo sviluppo sostenibile, rivolte gratuitamente a tutte le scuole italiane con idee di attività didattiche pensate per sensibilizzare i giovani a cambiare abitudini e a farli diventare protagonisti nell’elaborazione dei futuri programmi di mobilità urbana e scolastica.
Oltre al Presidente di Euromobility Lorenzo Bertuccio e a docenti AIIG, le lezioni saranno tenute dal Presidente della Fondazione Sviluppo Sostenibile Edo Ronchi, da Ermete Realacci Presidente di Symbola, Giuseppe Onufrio, Direttore di Greenpeace Italia, e Gianni Silvestrini, Direttore Scientifico del Kyoto Club. L’iniziativa sarà anche l’occasione per ricevere da docenti e studenti informazioni e suggestioni su come stanno vivendo l’esperienza della “didattica a distanza” grazie a un’indagine dedicata a cui partecipare compilando un semplice questionario.
Le video-lezioni della durata di 45 minuti si terranno in diretta on-line sulla piattaforma messa a disposizione da Euromobility, ma potranno anche essere seguite in differita su un apposito canale.
Domani, giovedì 30 aprile, alle 17, ci sarà la seconda videoconferenza con il Prof. Matteo Puttilli, dell’Università di Firenze , che relazionerà su “Educare cittadini del mondo” .
Tutti i cittadini ,ed in particolare gli insegnanti con le loro class, i sono invitati a partecipare.
Chi fosse interessato può trovare il programma e iscriversi gratuitamente su https://www.euromobility.org/scuole/