#CarovanaSalvacibo Il Diario della Settimana dal 18 al 24 maggio: 5 tonnellate di cibo distribuite
La Carovana Salvacibo di Eco dalle Città insieme a ViviBalon ha recuperato da Battaglio e al CAAT frutta e verdura per un totale di cinque tonnellate poi distribuite alle realtà e comunità che ne facevano richiesta
26 May, 2020
Nella settimana dal 18 al 24 maggio, nonostante sia stata di quattro giorni anziché cinque, la Carovana Salvacibo è riuscita a recuperato da Battaglio e al CAAT frutta e verdura garantendo un flusso continuo di derrate alimentari distribuite sul territorio torinese, a enti e comunità che ne facevano richiesta consegnato cinque tonnellate e mezza di frutta e verdura a più di venti realtà differenti.
Lunedì 18 maggio
Il gruppo è formato da Salvatore di ViviBalon e da Giulio e Rocco di Eco dalle Città
Ritiriamo molta verdura e un po' di frutta (pere) e la consegnano alle Parrocchie Vallette e Santa Croce, a Casa Migranti, alla Associazione Aizo, a Educatamente, alla Casa del Quartiere di San Salvario, al Cenacolo e a Il Mosaico.
Martedì 19 maggio
La squadra Salvacibo è oggi formata da Annibale di ViviBalon, Senad di Consorzio Equo e da Giulio di Eco dalle Città. Oggi la raccolta comprende verdura e nespole e la distribuiamo a Eufemia, Cecchi Point, allo Snodo Arci e al Prinz Eugen.
Mercoledì 20 maggio
Oggi siamo Giulio di eco dalle Città e Annibale di ViviBalon. La raccolta è fatta di insalata, avocadi e banane e viene portata al Comitato Inquilini Case Bianche, all'Edera, al Giardino e alla Moschea di San Salvario.
Giovedì 21 maggio
Oggi raccogliamo e distribuiamo in due, Giulio di Eco dalle città e Kuya Billy della Associazione Filippini Piemonte.
Abbiamo molta verdura (carciofi, pomodori, insalata, zucchine, cavolfiori, patate e altro ancora) e frutta (arance, fragole, pesche) e la recapitiamo alle Parrocchie Maria Speranza Nostra e Sacro Cuore, a Gabrio e Askatasuna, alla Associazione Husson e a quella Filippini Piemonte.
Venerdì 22 maggio
Oggi non abbiamo mezzi disponibili, ci prendiamo una pausa per riorganizzarci in vista della prossima settimana