Scuola di Alta Formazione sulla Gestione dei sistemi idrici: al via in modalità online dal 16 settembre
Scopo del corso, fornire un aggiornamento tecnico-scientifico e normativo sulle tematiche connesse alla gestione delle reti idriche ed alla selezione e progettazione degli interventi di efficientamento
31 August, 2020
Dopo lo stop (con rinvio al 2021) dell’evento “Fare i conti con l’ambiente 2020” a seguito delle problematiche connesse all’emergenza pandemica, il Team labelab ha lavorato sottotraccia in questi mesi e ora comunica finalmente che la prima delle 4 Scuole di Alta Formazione previste verrà svolta in modalità online.
La Scuola sulla Gestione dei sistemi idrici prenderà il via il 16 settembre per concludersi il 18, mantenendo il consueto schema formativo. Obiettivo del corso è fornire un aggiornamento tecnico-scientifico e normativo sulle tematiche connesse alla gestione delle reti idriche ed alla selezione e progettazione degli interventi di efficientamento.
Per lo svolgimento delle attività formative, il Corso si avvale delle competenze didattiche e scientifiche assicurate da docenze dal mondo Universitario e Professionale e degli specifici apporti di esperti ed operatori di provata e documentata esperienza in strutture di ricerca pubbliche e private, incaricati delle tematiche correlate con la gestione ed ottimizzazione delle reti idriche.
La richiesta di iscrizione può essere compilata direttamente online cliccando qui: https://bit.ly/32q4Ug7
Disponibile il programma aggiornato al 6/8/2020: https://bit.ly/3hu1JdD
Il Progetto G100 “Formazione senza barriere”, connesso alle scuole, sarà quindi mantenuto (i candidati già iscritti saranno avvisati con mail specifica).
“In questo periodo abbiamo promosso e stiamo lavorando anche su altri eventi digitali ed a breve sarà pubblicato il programma della Scuola sulla Bonifica di Siti Contaminati, già in calendario per i giorni 14 e 15 ottobre 2020: è il nostro sforzo per non disperdere in questa complessa fase la funzione del network generato in questo decennio dai partecipanti e promotori dell’evento” affermano Giovanni Montresori e Mario Sunseri, direttori della Manifestazione.