Scuola, il Comune di Torino scrive al governo: 'Ripensate l'obbligo delle mascherine usa e getta'
La città chiede che si possano usare anche quelle rituiillzabili: "Ci auguriamo che si possa ripensare a tale scelta e procedere con una che invece sia sostenibile sia dal punto di vista sanitario sia da quello ambientale"
14 September, 2020
"Oggi con le colleghe Barbara Azzarà e Viviana Ferrero e con i colleghi Massimo Giovara e Roberto Malanca abbiamo inviato al presidente del consiglio dei ministri e ai ministri dell'ambiente, dell'istruzione, della salute e dell'economia una lettera per esprimere le nostre perplessità e preoccupazioni in merito all'uso delle mascherine monouso nelle scuole d'Italia". Così su Facebook il presidente della Commissione Ambiente del Comune di Torino, Federico Mensio.
"Siamo certi che la salvaguardia della salute degli studenti, del personale scolastico replique omega e delle rispettive famiglie sia prioritaria" - prosegue Mensio - ma non possiamo dimenticare tutti quanti gli aspetti ambientali che tale scelta comporta".
"Ci auguriamo quindi che si possa ripensare a tale scelta e procedere con una che invece sia sostenibile sia dal punto di vista sanitario sia da quello ambientale".
In allegato ecco il testo della lettera: