Economia circolare, il primo Startup3 Innovation Weekend online dal 30 ottobre al 1° novembre
Tre giorni per tradurre idee innovative in ambito di economia circolare in startup in grado di camminare con le proprie gambe. L’iniziativa anticipa e introduce la seconda edizione di Recò, l’unico festival dedicato all’economia circolare in Toscana
16 October, 2020
Tre giorni per tradurre idee innovative in ambito di economia circolare in startup in grado di camminare con le proprie gambe: è l’obiettivo del primo Startup³ Innovation Weekend On-line, organizzato dal 30 ottobre al 1° novembre dagli innovation brokers di Startup³ in collaborazione con l’Associazione Circular Camp. L’iniziativa anticipa e introduce la seconda edizione di Recò, l’unico festival dedicato all’economia circolare in Toscana, in programma a Prato in diverse location dal 6 all’8 novembre, ma già attivo online con un portale-hub di contenuti e una serie di iniziative radiofoniche.
Per tre giorni, da venerdì 30 ottobre a domenica 1° novembre, inventoni, innovatori e business developer metteranno in rete idee innovative e strategie di sviluppo. "I modelli produttivi e organizzativi delle aziende e i percorsi di transizione e di impatto dell’economia circolare per le città, infatti, hanno bisogno di essere ideati, modellati ed integrati con visione e strumenti innovativi. Molto spesso però si è impreparati a pianificare tale rivoluzione poiché la mancanza di competenze adeguate ed un approccio impalpabile provoca uno stallo nei processi innovativi della nostra società".
Per questi motivi nasce un format che chiama a raccolta chiunque, tra innovatori, sviluppatori, business developer e visionari da tutta Italia affinché propongano soluzioni in un’ottica di open innovation per le aziende partecipanti a RECO’ Festival. Chiunque voglia cimentarsi nell‘affrontare le sfide lanciate sull’economia circolare e mettere a disposizione le proprie competenze, può partecipare iscrivendosi allo Startup³ innovation weekend: info e iscrizioni aIla pagina web www.startup3.net o via mail a info@startup3.net.
L’evento si svolgerà completamente on-line sulla piattaforma web dedicata e sui canali social di Startup³. I tre migliori progetti verranno premiati in occasione dei tre giorni di eventi live di RECO’ Festival a Prato.
Startup³ Innovation Weekend On-line promuove la transizione ad un’economia circolare proponendo soluzioni sostenibili alle Aziende dei grandi distretti toscani del Tessile, del Cartario e del Cuoio. L’evento è sostenuto da Leyton Italia, Bip Consulting e ICCREA Bancaimpresa e si inserisce nel grande programma del RECO’ Festival di Prato promosso da Toscana Promozione Turistica e Comune di Prato.