Recovery fund, le Commissioni Ambiente e Attività produttive incontrano una delegazione del Bundestag
Incontro con una delegazione dei parlamentari tedeschi per parlare di target ambientali, che saranno criterio di valutazione dei progetti finanziati dal fondo europeo oltre che obiettivi fondamentali per la ricostruzione dell'economia Ue
21 October, 2020
L’ambiente come criterio di valutazione dei progetti e come obiettivo fondamentale per la ricostruzione dell'economia europea. È su queste basi che ieri si è svolto l'incontro fra le Commissioni Ambiente e Attività produttive della Camera, con le presidenti Alessia Rotta e Martina Nardi, e una delegazione di parlamentari tedeschi del Bundestag.
"È stata una occasione importante - dice la presidente Rotta - per conoscere le opinioni dei nostri colleghi tedeschi su un percorso comune di rinascita Europea. Sono particolarmente soddisfatta delle profonda sintonia trovata con i parlamentari tedeschi su come la tutela ambientale e la riconversione ecologica del nostro modello produttivo siano temi rilevanti e presenti”
"È importante - spiega la presidente Nardi - che nella costruzione dei progetti per utilizzare al meglio i fondi europei del Next Generation vi sia una visione il più possibile comune tra noi europei. In questo senso, l'incontro con i parlamentari tedeschi è doppiamente positivo: sia perché la tutela dell'ecosistema replique hublot è parte integrante anche delle loro riflessioni, sia perché anche loro vedono nella rivoluzione Green una delle leve fondamentali non solo per far ripartire l'economia europea, ma anche per disegnare un modello di sviluppo e quindi di vita migliori per tutta la UE".
-