A Messina parte la raccolta differenziata di carta, plastica e lattine
- da e-gazzette del 11.04.2006
11 April, 2006
A Messina al via la prima fase della raccolta differenziata, attraverso il collocamenti di cassonetti in più punti della città. Lo comunica in una nota l'Ato 3. Nella quarta circoscrizione sono state collocate le campane verdi per la raccolta del vetro e nel giro di alcuni giorni saranno realizzati 50 punti stradali in cui sistemare gli altri cassonetti, per la carta e per plastica-lattine.
La società d'ambito ha già provveduto all'acquisto di 400 cassonetti per raccolta carta, 400 per plastica, 400 campane per vetro, 400 contenitori per raccolta di pile esauste, 750 contenitori per la frazione umida presso le utenze commerciali.
La raccolta differenziata sbarca anche nelle scuole. All'interno e all'esterno degli istituti saranno posizionati alcuni contenitori per il conferimento della carta. Presto verranno espletate altre gare per il miglioramento dei servizi. In arrivo ci sono 6 milioni di euro per la realizzazione di isole ecologiche, centri comunali di raccolta, selezione e compostaggio.