Ritorna a Bari "Pedali nella Notte"
Uscite notturne di gruppo in bicicletta ogni giovedì per le vie della città a luglio e agosto. Alla "prima", giovedì 6, in bici anche l'assessore comunale al traffico Antonio Decaro. L'appuntamento per tutti è alle 21 in Piazza del Ferrarese con biciclette in buono stato
04 July, 2006
"Pedali nella Notte", ennesima edizione.
Giovedì 6 luglio alle 21 in Piazza del Ferrarese, ritorna il consueto appuntamento estivo proposto anche ai non iscritti dall'associazione "Fiab Ruotalibera Bari" e curato dal socio Franco Rondinone.
L'obiettivo è dare a chi lo desidera l'occasione, finiti gli impegni della giornata, di uscire in bicicletta insieme ad altri ciclisti urbani riappropriandosi delle strade sempre più intasate dalle auto, e invitando tanti altri baresi a fare lo stesso. Sia abitualmente per andare a lavorare o a fare commissioni, sia nel tempo libero per andare a prendere un gelato, vedere un concerto o andare al cinema. Ogni ciclista in più è un'auto in meno!
Alla "prima" dell'edizione 2006 di Pedali nella Notte, ci sarà anche un ciclista amico di "Ruotalibera Bari": l'assessore al traffico del Comune, l'ing. Antonio Decaro. Pedalando insieme per le vie della città, e verificandone le condizioni di percorribilità per le bici, l'occasione sarà anche utile per fare il punto della situazione sulle iniziative a breve, medio e lungo termine dell'Amministrazione comunale per favorire il trasporto ciclistico urbano.