L’estate romana...in bici
Agevolazioni ai ciclisti urbani
04 July, 2006
Con l’inizio dell’Estate Romana caratterizzata da concerti, teatro, musica, spettacoli all’aperto ecc. al centro come in periferia ecco un’idea originale che propone di raggiungere su due ruote gli spettacoli proposti dall’amministrazione capitolina. Il periodo scelto per questa iniziativa ecologica e culturale, promossa dall’associazione sherwoodroma e sez biciebike con il patrocinio dell'Assessore alla Cultura, saranno i 4 venerdì del mese di luglio. Numerose e interessanti le proposte per abbinare bici & spettacolo, accanto ad una pedalata serale in allegria, lasciando ogni tanto in garage la cara amata automobile.
Per i ciclisti e le cicliste che aderiranno a questa iniziativa, partecipando con la propria bici alla pedalata, ci sarà la possibilità di avere delle agevolazioni e sconti sul prezzo di ingresso ad alcune iniziative dell’Estate Romana.
Per il <b>parcheggio della bici</b> sarà garantita la legatura del mezzo meccanico ad un'unica catena. Sarebbe davvero interessante incontrare frotte di ciclisti che raggiungono i luoghi dello spettacolo dell’estate capitolina in sella al velocipede. Non importa se una bici di seconda mano o una scintillante mountain bike purché adeguatamente illuminata per evitare spiacevoli inconvenienti.
Ma l'iniziativa sarà anche l'occasione per chiedere all'amministrazione capitolina di adoperarsi affinchè il tratto del centro storico della ciclabile del Tevere sia illuminato e dove possano convivere con un po’ di accortezza sia i ciclisti e gli spettacoli dell’Estate Romana, un evento culturale che richiama numerosi turisti e non nella città eterna.