La bici condivisa continua a diffondersi
Aumenta l’offerta di Bicincittà: dopo Parma e Cuneo, anche Pistoia e Savigliano (Cn) dispongono del servizio di noleggio automatizzato di biciclette
04 July, 2006
Le colonnine di Bicincittà aumentano. Da fine maggio a Pistoia è attivo il servizio <a href="http://www.pistoiamobilita.it/inbici.asp">Pistoiainbici</a>; nella città toscana sono a disposizione 40 biciclette pubbliche distribuite in 5 postazioni, per un totale di 50 colonnine cicloposteggio. I punti di prelievo delle bici sono dislocati in posti chiave della città: Stazione Ferroviaria, Piazza San Francesco, Stadio, Parcheggio Cellini ed il Globo.
Per usufruire del servizio è necessario essere muniti della tessera elettronica: costa 25 euro – 15 di iscrizione annuale e 10 di cauzione – e permette di prelevare la bici nei cicloposteggi. Il noleggio delle bici è attivo dalle 7 alle 21, è gratuito la prima ora e costa 0,50 euro per ogni ora successiva o frazione.
Anche a Savigliano è possibile trovare <a href="http://www.bicincitta.com/Files/Docs/Savigliano.pdf">Bicincittà</a>. 4 cicloposteggi, 32 colonnine per un totale di 30 biciclette. Le postazioni Bicincittà sono presso la Stazione Ferroviaria, Piazza Santa Rosa, Ospedale Maggiore e Piazza Del Popolo. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 6.00 alle ore 22.00 (la consegna della bici è consentita anche dopo l’orario di chiusura). A Savigliano la tessera si ottiene lasciando una cauzione di 10 euro, che viene restituita se il titolare riconsegna la tessera.