CREMONA - Agenda 21 ai Giovedì d'Estate 2006
"Punto Proponi" in piazza Roma
20 July, 2006
Presso i giardini pubblici di Piazza Roma, tutti i giovedì sera, è allestito lo stand di Agenda 21. Con l'occasione parte il "Punto Proponi", un'iniziativa che mira ad allargare la partecipazione della cittadinanza ad Agenda 21 Locale.
Il prossimo impegno di coloro che già partecipano e di quanti vorranno unirsi al gruppo, sarà la definizione degli "scenari futuri" per uno sviluppo sostenibile di Cremona. Presso il "Punto Proponi" è possibile dare il proprio contributo indicando con schede apposite gli Obiettivi e le Criticità che ognuno intravede in merito ai temi affrontati dai gruppi di lavoro:
Beni comuni (aria, acqua, parchi...);
Territorio dell'abitare (patrimonio storico, periferie, rifiuti...);
Economia locale sostenibile (industria, agricoltura, occupazione...);
Miglioramento delle capacità umane (servizi sociali, sanità, politiche giovanili...).
Le proposte saranno prese in esame ed andranno ad integrare il documento, in via di definizione, che costituirà il "Piano di Azione Locale", ossia l'insieme delle azioni condivise che i soggetti si impegneranno a realizzare nell'ambito di Agenda 21.
Presso lo stand, in particolare con l'iniziativa "Punto Proponi" è possibile creare occasioni di incontro e scambio di opinioni tra coloro che hanno a cuore gli sviluppi futuri della città e sono sensibili alle problematiche relative alle realtà sociali, economiche ed ambientali del nostro territorio.
Per tutti coloro che vogliono conoscere Agenda 21, sarà disponibile il materiale informativo.