7.500 STUDENTI E INSEGNANTI IN AZIONE PER PULIAMO IL MONDO DI LEGAMBIENTE SOLO A ROMA: DALLE SCUOLE
Tante le iniziative anche nei prossimi giorni: da domani al via comitati e associazioni
25 September, 2006
Sono 7.500 solo a Roma gli studenti e gli insegnanti che aprono la campagna Puliamo il Mondo 2006 con rastrelli per ripulire giardini di scuola, strade e piazze: una partecipazione eccezionale, ancora in crescita rispetto alle precedenti edizioni del più grande appuntamento di volontariato ambientale nel mondo, Clean Up the World, organizzata con il patrocinio del ministero dell'Ambiente, del ministero dell'Istruzione, della Rappresentanza a Milano della Commissione; nel Lazio collaborazione anche dell’AMA e del TGR Lazio.
Stamattina, tra gli appuntamenti quello presso la Scuola Media Perlasca di Via Ramiro Fabiani, dove 150 ragazzi con sacchi e guanti hanno effettuato una pulizia straordinaria nel cortile della scuola, ma anche nelle aree verdi esterne alla scuola, con i cittadini che partecipano al progetto Mediazione Sociale. Tra gli altri, altri 300 ragazzi hanno ripulito il giardino della scuola Cardinal Massaia, 350 studenti hanno rimesso a posto il giardino del liceo Gullace, 300 bambini il cortile della scuola D’antona Biagi,mentre 100 bambini dell’istituto comprensivo Parco di Vejo hanno ripulito il parco vicino la scuola.
“La partecipazione e l’impegno di studenti e insegnanti a Puliamo il Mondo è stata eccezionale e dimostra il successo di una campagna che vuole mettere in azione i cittadini per riconquistare e riqualificare un pezzo del loro quartiere. -dichiara Lorenzo Parlati, Presidente di Legambiente Lazio– In queste ore ci sono migliaia di persone che stanno dedicando del tempo in prima persona per ripulire la città e la Regione: un segnale forte per le istituzioni e le aziende preposte che devono fare il loro lavoro fino in fondo.”
Oggi hanno iniziato la loro attività anche i circoli di Legambiente, che continueranno con le loro attività fino a Domenica 24, insieme a tanti Comitati dei cittadini. Per avere informazioni o per partecipare ad una delle centinaia di iniziative di Puliamo il Mondo basta chiamare i numeri 06/85358051 oppure 06/85358077 oppure visitare il sito www.puliamoilmondo.it. Ciascuno, con un contributo di 6€, avrà anche la possibilità di fornirsi del kit di Legambiente.