Domenica Ecologica a Roma
Il 29 ottobre nella capitale ci si muove a piedi, in bici, in metro e in bus
26 October, 2006
Il 29 ottobre a Roma torna la Domenica Ecologica, una giornata di sensibilizzazione organizzata dal Comune per ripensare le abitudini in fatto di mobilità urbana e per incoraggiare i cittadini all'utilizzo di mezzi di trasporto ecologici. Dalle ore 10 alle 18 saranno chiuse al traffico la zona della ZTL del Centro Storico, il settore G di Trastevere, via dei Fori Imperiali, via Appia Antica e alcune piazze e strade in 18 Municipi. Via libera ai mezzi pubblici, ai veicoli di emergenza, ai mezzi adibiti al trasporto dei disabili, ai veicoli elettrici, ed ovviamente alle biciclette.
Durante la chiusura al traffico si svolgeranno attività di educazione ambientale, passeggiate in bicicletta e spettacoli di animazione, saranno inoltre allestiti stands informativi per conoscere più da vicino i programmi dell'Amministrazione Comunale sulla mobilità sostenibile, sul car-sharing e sullo sviluppo dei percorsi ciclopedonali in città.
Tutti i dettagli del <a href="http://www.assessoratoambiente.it/index.php?option=com_content&task=view&id=358&Itemid=46">programma </a> sul sito dell'Assessorato all'Ambiente del Comune di Roma.