Il nuovo Centro per l’Educazione Ambientale “Bettino Padovano” a Senigallia
Le proposte di educazione ambientale alle scuole
18 December, 2006
Diversi progetti sono sono stati proposti dall'offerta formativa del Centro d'Esperienza per l'Educazione Ambientale appena inaugurato a Senigallia per l'anno scolastico 2006-2007:
-Scommessa sull'aria, rivolto alle scuole medie inferiori e superiori
- I rifiuti vanno in scena, rivolto alle elementari con l’obiettivo di sensibilizzarle sul tema del riciclaggio dei rifiuti. Le classi partecipanti, saranno invitate a mettere in scena uno spettacolo di burattini utilizzando per l’allestimento esclusivamente materiale di recupero.
- La fattoria città è riservato alle scuole materne ed elementari ed ha lo scopo di avvicinare i ragazzi al mondo rurale.
Inoltre, contunua con successo il Mobility Game, (per le elementari e le medie inferiori) che premia quelle classi i cui alunni, per recarsi a scuola, utilizzeranno tipologie di mobilità alternative e collettive (cioè bicibus, pedibus, car pooling, trasporto pubblico, bicicletta, o andando semplicemente a piedi).
L’adesione ai progetti da parte delle scuole interessate deve essere effettuata entro il 20 dicembre 2006. Per farlo, o anche solo ottenere ulteriori informazioni, è possibile contattare la Cooperativa Forestalp (tel. 071.9330066 o fax 071.9331879).