Verso Bimbimbici 2007
Domenica 6 maggio in tutta Italia. Per ora 180 adesioni tra comuni, associazioni e scuole. Iscrizioni concluse il primo marzo
27 February, 2007
Il 1° marzo è l'ultimo giorno utile per formalizzare l'adesione a Bimbimbici 2007 (senza pagare il sovraprezzo del 20% rispetto alla quota di iscrizione). Bimbimbici si terrà in tutta Italia domenica 6 maggio, salvo impedimenti locali. Fino ad oggi oltre 180 tra associazioni, comuni e scuole disseminate in tutta Italia hanno preannunciato l'adesione alla Giornata nazionale promossa dalla Fiab a favore della mobilità e della sicurezza stradale dei bambini lungo i percorsi casa-scuola. Ma ora occorre andare sul <a hreF="http://www.bimbimbici.it/organizzare/come.asp">sito</a>, per confermare l'adesione definitiva. L'iniziativa di svolge con il patrocinio di Ministero dell'Ambiente, ANCI, CAMINA, TCI, MEDICI PER L'AMBIENTE, FCI, AICC.
Testimonial dell'edizione 2007 di Bimbimbici è Paolo Capodacqua, autore di musiche per il teatro. A breve sul sito una sua una breve favola per i bambini sul tema della bicicletta.
A partire da quest'anno, inoltre, verrà proposto un Concorso di Disegno Nazionale "+ Bici = - Smog + Sicurezza + Amici" per coinvolgere ancora di più i bambini che partecipano a Bimbimbici sul tema della sicurezza, dell'inquinamento e dell'uso della bicicletta. Fra i premi previsti per i vincitori del concorso, 2 weekend di due notti in Alta Valsugana per due adulti e un bambino, messi a disposizione dell'APT Altavalsugana che supporta Bimbimbici 2007.
Media partner nazionale è Radio "Popolare Network" che, nella trasmissione per bambini denominata "Crapapelata" che si effettua alla domenica mattina (dalle 9 alle 10) dedicherà quattro interventi in aprile e un quinto nello stesso giorno dell'eventi, 6 maggio.
Previsto inoltre, un intervento nel corso delle telefonate degli ascoltatori) 10 giorni/ una settimana prima del 6 maggio, per un approfondimento sulle condizioni della mobilità dei bambini in città e ovviamente ricordando anche Bimbimbici.