Incontro CRAP - Regione Piemonte: com'è andata?
Pubblichiamo il resoconto dell'incontro fra Il Coordinamento Regionale Ambientalisti Piemonte e l'assessore regionale Nicola De Ruggiero
27 March, 2007
Sabato 24 marzo si è tenuto <a href="http://www.ecodallecitta.it/index.php?id=7168" target="_blank">l'incontro fra l'assessore Nicola De Ruggiero e il CRAP</a> sul piano regionale dei rifiuti, richiesto dal Coordinamento delle associazioni ambientaliste.
"E' stato un incontro sereno e tranquillo - ci dicono dalla Regione - Abbiamo fatto campagna di ascolto, e abbiamo trovato dei buoni punti di accordo".
Decisamente soddisfatti gli ambientalisti. "L'incontro è andato molto bene - ci dice <b>Renato Bauducco</b>, relatore per il CRAP durante l'incontro - Ci è stato possibile fare tutte le proposte che ci eravamo prefissati di fare, trovando una buona accoglienza. Il succesos più grande è però stato l'accoglimento da Parte della Regione Piemonte della proposta di un tavolo di consultazione permanente sul piano rifiuti. Siamo soddisfatti anche e soprattutto perchè, differentemente da quanto è successo fino ad ora, il tavolo non sarà consultato a piano già redatto, con la sola possibilità di interagire "alla fine" con emendamenti, ma "in itinere", quindi con la possibilità di intervento sul testo durante la sua stesura".