Domenica 15 aprile raccolta gratuita di rifiuti elettrici ed elettronici
Dalle 8.00 alle 13.00 di domenica prossima, presso l’ecostazione di via Vigne Nuove, sarà possibile conferire gratuitamente rifiuti elettrici ed elettronici. Televisori, computer, telefonini e impianti stereo potranno essere riciclati e trasformati in sedie, giocattoli e arredi da giardino
12 April, 2007
<b><i>Silvana Santo</b></i>
Il vecchio computer ormai inutilizzabile fa ancora mostra di sé sulla vostra scrivania? Dovete disfarvi di elettrodomestici, monitor, impianti hi fi e telefonini non più funzionanti? Domenica 15 aprile, dalle 8.00 alle 13.00, potrete conferire gratuitamente i vostri Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) presso l’ecostazione di via Vigne Nuove. L’iniziativa, organizzata da Ama (Azienda Municipale Ambiente) e da Hewlett Packard, si candida come un’occasione per informare e sensibilizzare i cittadini sulla corretta gestione di una delle “moderne” categorie di residui.
La giornata di raccolta all’ecostazione di via Vigne Nuove è la prima di una serie di iniziative in programma per tutto il 2007. Da aprile a dicembre, infatti, Ama e Tgr Lazio promuoveranno in tutti i Municipi romani otto domeniche di raccolta differenziata gratuita dei rifiuti ingombranti. Il materiale raccolto nella giornata di domenica verrà trasferito in impianti di trattamento e recupero delle materie prime, in modo da allungare il ciclo di vita dei rifiuti elettrici ed elettronici. A partire dagli apparecchi obsoleti o non funzionanti, infatti, potranno essere realizzati appendiabiti, sedie e arredi da giardino, giocattoli, vassoi e tegole per tetti.
Per ulteriori informazioni:
Tel. 0651692352 / 0651592777
Email: ufficiostampa@amaroma.it