Arrivano gli autobus diretti alla spiaggia
Varato dal XIII Municipio un piano per potenziare il trasporto pubblico verso il litorale durante il periodo estivo. Nuove linee di autobus entreranno in servizio dal 25 aprile. Nel week-end, aumentate le corse della Roma-Lido
17 April, 2007
<b><i>Silvana Santo</b></i>
Code interminabili di automobili dirette alla spiaggia? Parcheggi affollatissimi? Potrebbero diventare un ricordo, grazie al piano di potenziamento del trasporto pubblico varato dal XIII Municipio. In previsione della bella stagione, infatti, aumenteranno il numero e la frequenza delle linee dirette verso il litorale.
A partire dal 25 aprile, la linea “Mare 1” collegherà la stazione Lido Centro al Porto di Roma, mentre la “Mare 2” consentirà di raggiungere la via Litoranea partendo da piazzale Amerigo Vespucci. Lo 070 Express, inoltre, servirà la Cristoforo Colombo da viale America alla Litoranea. I tempi di attesa per l’autobus dovrebbero variare tra i 5 e i 30 minuti e il servizio sarà intensificato nel periodo compreso tra la fine di giugno e la prima settimana di settembre.
Previsto, inoltre, il potenziamento della linea ferroviaria Roma-Lido. Durante il week-end, infatti, aumenterà il numero delle corse. Si passerà da 161 a 181 collegamenti il sabato, mentre la domenica il numero delle corse salirà da 106 a 150.