Sbarca a Roma la “Critical Mass”
Il 25, 26 e 27 maggio, in programma una tre giorni dedicata alla bicicletta, mezzo ecologico e popolare per eccellenza. Parteciperanno i ciclisti della Critical Mass, comunità ciclofila che dal 1992 gira il mondo per promuovere l’uso delle due ruote come mezzo di trasporto quotidiano
16 May, 2007
L’appuntamento è quello delle grandi occasioni: il 25, 26 e 27 maggio, una tre giorni dedicata alla bicicletta, mezzo ecologico e popolare per eccellenza. Sbarca a Roma la Critical Mass, comunità ciclofila nata a San Francisco nel 1992. Da allora, la Critical Mass pedala lungo le strade di tutto il mondo, dal Sudafrica all’Argentina, dall’Europa al Giappone. Un modo sano di viaggiare e socializzare, ma soprattutto di promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano.
Venerdì 25 maggio, una pedalata collettiva saluterà l’arrivo dei “ciclisti critici”. L’appuntamento e a Piazzale Ostiense alle ore 18. Per sabato 26, invece, il ritrovo è alle ore 16 in piazza del Popolo, mentre domenica 27 gli amici delle due ruote di raduneranno di nuovo in Piazzale Ostiense alle ore 11. Destinazione: il mare, da raggiungere attraverso via Cristoforo Colombo trasformata per l’occasione in una pista ciclabile sui generis.
Info e prenotazioni: ciclofficina.donchisciotte@gmail.com