Velo-City a Monaco la Conferenza internazionale sulla mobilità ciclistica
In Baviera dal 12 al 15 giugno 400 delegati con in testa le due ruote
11 June, 2007
Il 12 giugno si apre a Monaco di Baviera l'edizione 2007 della Conferenza internazionale sulla mobilità ciclistica "Velo-City", la principale al mondo nel suo genere. L'iniziativa è promossa dall'European Cyclists' Federation. Il tema di quest'anno è "Dalla visione alla realtà".
A dare il benvenuto ai 400 delegati saranno Wolfgang Tiefensee, Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture della Germania federale, Manfred Neun, Presidente dell'European Cyclists' Federation, Christian Ude e Hep Monatzeder, rispettivamente Borgomastro e Sindaco di Monaco di Baviera.
Tra i principali temi delle sessioni plenarie: "Confronto tra politiche della ciclabilità nei diversi Paesi europei", "Strategie per promuovere la mobilità ciclistica in ambito nazionale e metropolitano", " Il futuro della mobilità".
Per quattro giorni, fino a venerdì 15, la capitale bavarese sarà centro mondiale della bicicletta come mezzo di trasporto. La delegazione Fiab sarà guidata da Luigi Riccardi, già presidente ed ora direttore dell'organizzazione italiana dei ciclisti, nominato dall'ECF "Ambasciatore" del Velo-City 2007 in Italia.