Raccolta porta a porta, è la volta di Decima
Nel quartiere del XII municipio è iniziata la sperimentazione del sistema domiciliare di raccolta differenziata. I cittadini coinvolti potranno beneficiare di una riduzione sulla Tariffa Rifiuti per il secondo semestre del 2007
12 June, 2007
<b><i>Silvana Santo</b></i>
Anche per gli abitanti del quartiere di Decima è giunto il momento di dire addio ai vecchi cassonetti della spazzatura. Il tradizionale metodo di raccolta dei rifiuti urbani è stato infatti sostituito dal nuovo sistema dei bidoncini condominiali, da custodire all’interno degli spazi comuni degli edifici. Il sistema include anche la raccolta degli scarti alimentari, che costituiscono la frazione più consistente dei Rifiuti solidi urbani. Ogni famiglia potrà utilizzare una biopattumiera e 180 sacchetti di carta, da utilizzare per il lasso di tempo di un anno.
Per tutte le famiglie di Decima interessate dalla sperimentazione del sistema “porta a porta” è prevista una riduzione del 20% sulla parte variabile della tariffa rifiuti del 2007, applicata sull’importo relativo al secondo semestre 2007. Nella bolletta Ta.Ri. di novembre sara possibile trovare la riduzione alla voce “sconto porta a porta 20 %”. Per ogni domanda relativa alle nuove modalità di conferimento dei rifiuti, è attivo un punto informativo Ama presso la scuola statale “Jacopo Ruffini”, in via Camillo Sabatini 111 (orario di apertura: dal lunedì al venerdì 10.30-13.00 e 14.00.18.30; sabato 9.30-12.30).