In duemila per la Critical Mass
In occasione della quarta edizione del raduno ciclofilo, Piazza del Popolo si è riempita di veicoli a due ruote, dalle biciclette tradizionali ai modelli più originali. La piazza è stato il punto di partenza per il corteo lungo le vie del centro. Con un finale al cardiopalma sulla bretella autostradale
22 June, 2007
Sono stati quasi 2.000 i ciclofili che, a partire dalle 17 del 26 maggio 2007, hanno gremito piazza del Popolo per la quarta edizione della Critical Mass. Oltre alle biciclette tradizionali, hanno partecipato al corteo "cavalli d’acciaio" dalle fogge più strane, di solito auto-prodotti: tandem, tri-tandem, auto a pedali, bici alzate o ribassate, decorate o arrugginite.
Per qualche ora, il corteo a due ruote si è appropriato di spazi solitamente riservati al traffico auto- e motociclistico. Lasciata la piazza, il corteo si è messo in marcia per le strade di Roma, da piazza Fiume fino alla stazione Termini, per poi snodarsi lungo le vie del centro e quindi imboccare il lungotevere in direzione Porta Portese. Finale ad effetto (e piuttosto avventuroso) per la "passeggiata" della Critical Mass: dopo essere risaliti dal Circo Massimo verso zona San Giovanni, i ciclisti hanno imboccato la bretella dell’autostrada Roma-Aquila. Un gesto simbolico. E decisamente coraggioso.
Per informazioni: www.ciemmona.org