Bicincittà arriva in Provincia di Torino
Il servizio di bike-sharing inaugurato a Settimo, Pinerolo e Chivasso. Una cinquatina le bici a disposizione in ogni comune aderente
17 July, 2007
A Settimo Torinese, Pinerolo e Chivasso da inizio luglio si può utilizzare gratuitamente il servizio di bike-sharing. I tre comuni, i primi della Provincia di Torino ad aderire al progetto Bicincittà, mettono a disposizione dei cittadini un mezzo alternativo e rispettoso dell'ambiente per i propri spostamenti.
A <b>Settimo Torinese</b> sono 6 le stazioni di distribuzione (davanti al municipio, al mercato di via Castiglione, all'Ecomuseo, alla stazione, alle Poste di via Fantina e al Parco Pertini), per un totale di 53 cicloposteggi. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 6,00 alle ore 22,00.
A <b>Pinerolo</b> Bicincittà è presente in 5 punti (alla stazione, davanti al municipio, in via Cavour e nelle vicinanze dell'ospedale) con 53 postazioni per le biciclette che possono essere utilizzate dalle 6 alle 22.
<b>Chivasso</b> ha un totale di 42 postazioni bici suddivise in 4 stazioni (municipio, stazione, ospedale e nei pressi di Palazzo Einaudi). Il servizio è attivo dalle 6,30 alle 21,30.