Dalle auto blu alle bici blu
Consegnate ai sindaci che per primi si sono impegnati per la ciclabilità urbana (fra gli altri Veltroni, Chiamparino, Zanonato, Cammarata e Domenici ) delle biciclette "blu"
20 September, 2007
Giovedì 20 settembre, nell'ambito della Giornata italiana per la Mobilità ciclabile, alle 10,30 presso la Sala Conferenze Stampa del Senato, a Roma, sono state consegnate le 'bici blu' ai sindaci che per primi si sono impegnati per la ciclabilità urbana. Su ciascuna delle 'bici blu' c'è il nome del sindaco 'premiato', il comune e il suo stemma. A ricevere il riconoscimento, tra gli altri, ci saranno il sindaco di Roma Walter Veltroni, di Torino Sergio Chiamparino, di Padova Flavio Zanonato, il Palermo Diego Cammarata e Leonardo Domenici, sindaco di Firenze e Presidente dell'Anci.
La manifestazione è promossa dall’<b>Associazione Italiana Città Ciclabili</b>, presieduta da Marino Bartoletti già direttore della Testata Giornalistica Sportiva della Rai, e dal Gruppo Parlamentare Amici della Bicicletta che, nel corso della conferenza stampa, sarà rappresentato dal presidente del Gruppo, il senatore Paolo Giaretta, dai suoi colleghi Giacomo Santini, Sergio Zavoli e dall’onorevole Carmen Motta. Sarà inoltre presente Renato Di Rocco, Presidente della Federazione Ciclistica Italiana.
Nel corso della Conferenza stampa verranno presentati i progetti e le iniziative che l'Associazione Italiana Città ciclabili intende attuare nel campo della Mobilità assistita e della promozione dell'uso della bicicletta. <font size="1"><b><i>- S.C.</i></b></font>