Premio Impresa Ambiente 2007
In gara per migliorare la qualità della vita, all'esordio il "Premio speciale giovane imprenditore per l'ambiente". Scadenza il 10 novembre
09 October, 2007
<font size="1"><b><i>Daniela Iapicca</i></b></font>
Cresce nel nostro Paese il numero di aziende che hanno fatto dell'attenzione all'ambiente un punto strategico per la competitività, di imprenditori attenti al futuro del pianeta e di organizzazioni che conoscono l'urgenza di una costante relazione tra produzione e ambiente naturale.
Il Premio Impresa Ambiente, promosso da Ministero dell'Ambiente, Ministero dello Sviluppo Economico, Unioncamere, Camere di Commercio di Roma e Milano si rivlge a loro. Nato con l'obiettivo di valorizzare le imprese private e pubbliche che si siano distinte in un'ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale, rispondendo alle esigenze di sviluppo del presente senza compromettere la capacità di crescita delle generazioni future.
Il premio, a cadenza annuale è diviso in 4 categorie: miglior gestione, miglior prodotto, miglior processo, migliore cooperazione internazionale.
L'edizione 2007 riserva inoltre una novità: l'introduzione di un "Premio Speciale Giovane Imprenditore per l'ambiente", riconoscimento riservato a titolari o dirigenti d'impresa minori di 40 anni (già in gara per una delle quattro categorie), che si siano distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca dedicate allo sviluppo ecosostenibile.
Le candidature delle imprese, pubbliche o private, al Premio Impresa Ambiente dovranno pervenire alla Segreteria Organizzativa entro il 10 novembre 2007 e verranno valutate da una Giuria composta da autorevoli esperti del settore ed esponenti del sistema produttivo e della ricerca.
Le imprese vincitrici riceveranno i riconoscimenti nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà a Roma a dicembre, nella suggestiva cornice del Tempio di Adriano.