Bici a Venezia
Pista ciclabile translagunare? Il presidente dell'ASM (Azienda Servizi Mobilità) lagunare annuncia il progetto. E Legambiente approva
26 October, 2007
<font size="1"><b><i>Sergio Capelli</i></b></font>
<b>Giorgio Di Nardo</b>, presidente di Asm Spa, durante la presentazione del bilancio sociale dell'Azienda Servizi Mobilita', ha voluto illustrare nella pratica cosa c'e' da fare, e cosa si puo' fare, mettendo a frutto buone idee nel campo della cosiddetta mobilita' sostenibile, annunciando il progetto di un <b>nuovo ponte translagunare, riservato alle bici</b>.
«Riteniamo sia un idea promettente - dice <b>Luigi Lazzaro, vicepresidente di Lega Ambiente Venezia</b> -. Anzi è una scommessa: porterebbe a Venezia l’uso della bicicletta, cosa che ora è impossibile. La città è off-limits per i ciclisti. La stessa proposta è stata lanciata nel tavolo tecnico provinciale dalla nostra associazione. Asm ha accolto la necessità di sviluppare la rete ciclistica del veneziano e si prepara alla progettazione. Dovremo attendere i dettagli per stabilire quale sarà l’impatto sulla Laguna, Per ora riteniamo che sia una soluzione vincente anche per l’ambiente»