Buchi grigi non catalizzati in Padania
Nessun provvedimento di fermo dei non catalitici in vigore a Verona, Vicenza e Belluno. 5 capoluoghi piemontesi fermi a 5 ore. E Mantova non applica l'ordinanza regionale lombarda
31 October, 2007
Torino e Novara da lunedi 5 novembre estendono il fermo dei non catalizzati rispettivamente a 11 ore e 10 ore.
La data del 5 novembre per allargare il fermo fino ad almeno 8 ore come disposto dalla Regione viene al momento disattesa ancora da Asti, Biella, Cuneo e Vercelli.
All'ultimo momento, grazie al coordinamento della Provincia, Alessandria e i comuni principali dell'Alessandrino passano dalle 6 ore di fermo dei non catalitici alle 8 ore. Verbania ha deciso invece che non deve estendere l'orario perchè la qualità dell'aria è legale.
In Veneto dove manca un provvedimento regionale, Mestre ferma i non kat per 10 ore (salvo il venerdì). Padova tiene un blocco di due ore al mattino e tre al pomeriggio. Lo faceva anche Verona ma ora che è passata al centro destra e i provvedimenti son fermi. Niente per ora anche a Vicenza.
Ribellione all'ordinanza regionale lombarda nel mantovano. Il comune di Mantova di fatto non la applica perchè non fa le multe.