Al via i parcheggi a pagamento
Dal 5 novembre entrano in vigore le strisce gialle e blu in Buenos Aires, Lazzaretto e Washington
04 November, 2007
<i><b><font size="1">Ovidio Diamanti</font></b></i>
Costerà 1,20 euro all’ora il “gratta e sosta” per posteggiare dalle 8 alle 19, nelle giornate da lunedì a sabato, sulle strisce blu tracciate la scorsa estate nelle zone Lazzaretto, Buenos Aires, Washington. I residenti potranno invece posteggiare gratuitamente nelle strisce gialle a loro riservate esponendo il pass comunale.
Dal 5 novembre entra, quindi, in vigore il nuovo regime a pagamento che ha creato diverse polemiche nei mesi scorsi.
Diversi residenti si sono recati negli ultimi giorni all’anagrafe comunale perché hanno ricevuto un pass sbagliato, altri non lo hanno neppure ricevuto. Ciò ha creato qualche coda all’ufficio anagrafe. Il consiglio che viene dato dal comune a chi ha problemi con il pass è quello di rivolgersi con patente e libretto di circolazione agli uffici anagrafe decentrati perché i rischi di coda sono più bassi rispetto a quello centrale di via Larga.
Il Comune comunque ha assicurato che l’errore sui pass è minimo, circa il 3-4 per cento dei pass assegnati (sono state circa 35000 le lettere spedite).
Da un punto di vista politico Forza Italia ha chiesto un rinvio perché in alcune zone, come viale Tunisia, le strisce gialle non sono state ancora fatte a causa della pioggia che ha rallentato i lavori di tracciatura. In realtà l’entrata in vigore del regime a pagamento è già stata rinviata due volte e “non è possibile un altro slittamento” secondo l’Assessore Croci. Dal 5 novembre quindi si multa chi non paga il posteggio.