Acciaio Amico sbarca in Sardegna
L'iniziativa del Consorzio Nazionale Acciaio, reduce dal successo delle scorse edizioni, coinvolgerà gli studenti delle scuole primarie e secondarie delle province di Cagliari e Oristano
07 December, 2007
Alla scuola viene riconosciuto un ruolo fondamentale per produrre un cambiamento positivo nel comportamento dei cittadini di oggi e di domani.
Il Consorzio Nazionale Acciaio ha quindi attivato due progetti denominati “ACCIAIO AMICO, scuola e creatività” e “ ACCIAIO AMICO, l’arte del riciclo”, entrambi finalizzati a sensibilizzare i giovani ad una corretta raccolta differenziata dei rifiuti di imballaggi di acciaio.
“ACCIAIO AMICO, scuola e creatività” è rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado e si svolge ogni anno in una diversa Provincia d’Italia.
Dopo il successo di Genova, Parma, Reggio Emilia, Napoli, Salerno, Bari, Palermo e l'anno prossimo Acciaio Amico si terrà in Sardegna, presso le scuole primarie e secondarie di primo grado delle province e comuni di Cagliari e Oristano.