Bike sharing, attivazione rinviata
Si allungano i tempi per l’individuazione delle aree destinate ad ospitare i punti di prelievo delle bici a noleggio. Dal Comune promettono: si parte tra quindici giorni
14 January, 2008
<b><i>Silvana Santo</b></i>
Niente bike-sharing all'ombra del Colosseo. Almeno per il momento. L'annunciato avvio del servizio sperimentale di biciclette a noleggio, previsto per il 15 gennaio, è stato rimandato di (almeno) due settimane. La colpa del rinvio sarebbe da attribuirsi alle difficoltà nell’individuazione delle aree destinate a ospitare le postazioni.
Dall'assessorato capitolino all'Ambiente fanno infatti sapere che il Comune è impegnato in un piano di riordino delle attività commerciali del centro storico, operazione, questa, che ha appunto rallentato la individuazione dei punti di prelievo e riconsegna delle biciclette. Procedimento che rischia di essere ulteriormente complicato dall'intervento della Soprintendenza per i Beni Architettonici del Comune, chiamata anch'essa a pronunciarsi sull'argomento. L'impressione, insomma, è che i tempi non saranno così brevi. Peccato. Avremmo proprio voluto raccontare di una promessa mantenuta, una volta tanto.