Mobilityamoci sempre di più. I dipendenti della Provincia di Torino in bus con lo sconto
Ancora più agevolazioni per i lavoratori subordinati dell'Ente. Si lavora per raggiungere un cofinanziamento regionale per uno sconto del 53% sull'abbonamento annuale
27 February, 2008
Aumentano quest’anno le agevolazioni e gli sconti per i dipendenti della Provincia di Torino che usano i mezzi pubblici per recarsi al lavoro.
Il progetto si chiama “Mobilityamoci" e la Provincia di Torino lo ha sperimentato per la prima volta nel 2007 riscontrando un interesse altissimo fra i suoi 2mila dipendenti.
“L'obiettivo - spiegano il presidente Antonio Saitta e l’assessore Dorino Piras – è quello di incentivare i nostri dipendenti ad utilizzare i mezzi di trasporto pubblico negli spostamenti casa-lavoro: offriamo un contributo economico per l'acquisto a prezzo ridotto degli abbonamenti. Il contributo può essere richiesto dal personale con rapporto di lavoro subordinato e ammonta al 35% del costo dell'abbonamento annuale, ma stiamo lavorando per ottenere un cofinanziamento regionale e garantire ai nostri dipendenti uno sconto del 53% sul costo dell'abbonamento”. Inoltre, l’ultima legge finanziaria consente un'ulteriore detrazione nella misura del 19% della spesa sostenuta per l'acquisto degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, per un importo delle spese non superiore a 250 euro.