Concorso "A scuola camminando". La Provincia di Torino per la mobilità sostenibile casa - scuola
Ben cinque i premi in denaro per le scuole. Entro il 9 maggio la presentazione dei progetti, la premiazione il 5 giugno 2008
06 March, 2008
Torna "A scuola camminando", il concorso della Provincia di Torino per la realizzazione, da parte di scuole elementari e medie, di percorsi “casa-scuola sicuri” a piedi o in bicicletta. Il concorso intende stimolare scuole, allievi e famiglie a realizzare e rendere consolidati i percorsi “casa-scuola sicuri” a piedi o in bici, sensibilizzando a ridurre l’uso dell’automobile per limitare il traffico e l’inquinamento, e per riscoprire un modo più piacevole e salutare per recarsi a scuola.
La Provincia anche attraverso questa iniziativa vuole incidere sul modello di vita dei ragazzi per ciò che concerne la mobilità, evidenziando come un modello di spostamento diverso dall'auto privata porti a una mobilità maggiormante sostenibile. A partire da sabato 1 marzo le scuole sono invitate a camminare e pedelare per concorrere all'iniziativa. Entro il 9 maggio occorre presentare i progetti cartacei e su supporto cd o dvd.
Piedi e pedali in movimento per contribuire alla qualità dell'aria e alla sostenibilità e...vincere i ricchi premi!