"Differenziamola anche a scuola"
Dal 26 marzo coinvolte le prime 600 scuole. Entro la fine del prossimo anno scolastico si vogliono coinvolgere tutte le scuole della regione Campania
07 March, 2008
Parte a fine marzo il progetto "Differenziamola anche a scuola", varato dalla Regione Campania per estendere la differenziata nel maggior numero di scuole della regione. L'inziativa mira a conseguire due obiettivi principali:
aumentare in maniera sensibile la percentuale di raccolta differenziata della Campania, diffondere il più possibile le buone pratiche nelle scuole, cioè nei luoghi più importanti e primari per la formazione dei cittadini.
Antonio Bassolino, presidente della Regione ha spiegato - presentando l'iniziativa il 7 marzo - che "il progetto è il frutto di un’intensa collaborazione con il Conai, il Ministero della Pubblica Istruzione, la Direzione scolastica regionale, tanti presidi e insegnanti, i consorzi di bacino, i comuni, gli assessori regionali alla formazione e all’ambiente".
Già dal 26 marzo, nelle <b>prime 600 scuole</B> verranno raccolti, in appositi e distinti contenitori, <b>carta</B>, <B>cartone</B>, <b>plastica</B> e <b>alluminio</B>. La seconda fase si aprirà tra settembre e dicembre, quando al progetto aderiranno altri 400 istituti, con l'obiettivo di coinvolgere tutte le 1400 scuole pubbliche della regione entro la seconda parte del prossimo anno scolastico.